Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Perugia, Leandro Chichizola premiato dai tifosi come miglior Grifone dell’anno

premio chichizola

Leandro Chichizola, portiere del Perugia calcio di origini argentine, è stato premiato come miglior Grifone dal Centro Coordinamento Perugia Clubs.

Quest’ultimo ha espresso tutta la sua gratitudine ai tifosi dicendo che: “Vorrei ringraziare i tifosi che ci sono stati vicino in un momento complicato, dopo il periodo del Covid19 in cui non si poteva accedere agli impianti sportivi”.

Il numero 22 è approdato in biancorosso la scorsa estate ed è stato ben più che all’altezza del suo compito, anche secondo ciò che raccontano le statistiche delle partite. Ha giocato sempre da titolare collezionando 38 match in Serie B, 2 in Coppa Italia, e uno nei play off.

Le dichiarazioni dei calciatori biancorossi a fine anno raccontano un campionato da sogno per tutti i perugini e gli umbri sostenitori della squadra. Ryder Matos, il numero 10, ha riferito: “Si è concluso forse troppo velocemente il nostro percorso nel play off! Ho aspettato un po’ a scrivere perché mi ci è voluto tempo per metabolizzare. Sono convinto che ci meritavamo qualcosa in più, Sono molto orgoglioso del gruppo e delle belle soddisfazioni che ci siamo presi durante questo campionato. Grazie sempre ai nostri tifosi per tutto il sostegno che ci avete dato”.

Alla gioia di Leandro Chichizola, nei giorni scorsi, ha fatto da contraltare il rammarico per l’abbandono del direttore generale Gianluca Comotto (leggi qui l’approfondimento)

Exit mobile version