Gubbio calcio, sette acquisti ufficializzati in pochi giorni e una squadra sempre più costruita secondo le caratteristiche del nuovo tecnico, Piero Braglia.
Giochi fatti per il ruolo di portiere con l’acquisto dal Pescara di Raffaele Di Gennaro e dal ritorno, sempre in prestito (dalla Spal), di Marco Meneghetti.
In difesa sistemate le fasce con Francesco Corsinelli dalla Lucchese a destra e Francesco Semeraro, dall’Ascoli, a sinistra. Al centro l’innesto anche del figlio d’arte, Denis Portanova.
In attacco ufficializzato il prestito di Gabriele Artistico dal Parma, ma si attendono nuovi colpi, tra cui quello quasi concluso della punta nigeriana Jeremy Mbakogu.
A centrocampo la situazione è meno composta: dopo la partenza di Cittadino, la fine del prestito di Di Noia e il mancato rinnovo a Malaccari, il Gubbio calcio ha supplito con l’acquisto di Francofonte e di Francesco Bontà.
Ma nella mediana arriveranno sicuramente rinforzi per innalzare la qualità e la quantità del reparto focale nel gioco dell’ex allenatore dell’Avellino.
In uscita, oltre a Cittadino, rescisso anche il contratto con Francesco Lamanna. Anche Fedato sembra con le valigie in mano, mentre altre situazioni potrebbero essere discusse per alleggerire il monte ingaggi.
Leggi anche: Gubbio, Braglia ha le idee chiare: “Lavorare per migliorare il piazzamento dello scorso anno”