Carlo Castori non è più l’allenatore del Perugia.
Crisi tecnica nella panchina del Perugia Calcio che ha portato al cambio di guida per la prima squadra.
La società umbra ha infatti deciso di salutare mister Castori e di sostituirlo con Silvio Baldini, il tecnico che da non più di un mese ha lasciato il Palermo dopo aver vinto il campionato conquistando la promozione dalla C alla B.
Baldini ritrova così la serie B che aveva poco prima conquistato con i rosanero, senza però aver mai debuttato in questo campionato.
L’obiettivo della nuova guida tecnica deve assolutamente essere quello di dare una scossa al Grifo che dopo sei partite occupa ancora la terzultima posizione, con un bottino di soli quattro punti, frutto di una sola vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte, ultima ma non per importanza, quella di domenica 18 settembre con la Ternana.
Esonero di Carlo Castori: la nota della società
Dopo una giornata difficile, ricca di smentite e successive conferme, arriva l’ufficialità dell’esonero alle 18:44 di lunedì 19 settembre, con il seguente comunicato:
“AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato Fabrizio Castori dalla guida tecnica della prima squadra – si legge nella nota ufficiale della società del presidente Santopadre – A mister Castori, al vice Riccardo Bocchini, al preparatore atletico Carlo Pescosolido, al collaboratore tecnico Tommaso Marolda e al match analyst Marco Castori vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Rimarrà con il nuovo gruppo di lavoro il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli. A breve la società comunicherà il nome del nuovo allenatore”.