Sport in Umbria, la Regione ha finanziato i progetti presentati da 14 Comuni. I fondi rientrano tra quelli previsti per la promozione e sviluppo delle attività sportive, motorie e ricreative.
La cifra stanziata dalla Regione ammonta ad oltre 1.100.000 euro, che andrà a sostenere l’ammodernamento, la manutenzione e la riqualificazione di impianti sportivi di varia natura.
Si tratta di interventi che riguardano l’adeguamento alle misure antincendio, il miglioramento sismico degli edifici, l’efficientamento energetico, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la copertura degli impianti, investendo, fra gli altri, campi da calcio, da tennis, piscine comunali e spogliatoi.
Le domande presentate dalle amministrazioni comunali interessate sono state 24, di cui 17 ritenute ammissibili e 14 di queste risultate beneficiarie dei contributi previsti per lo sport in Umbria.
I Comuni che hanno beneficiato del finanziamento
I Comuni che avranno accesso al finanziamento previsto sono: Piegaro, Spoleto, Acquasparta, Magione, Cannara, Sigillo, Alviano, Allerona, Guardea, Montecchio, Baschi, Orvieto, Castel Viscardo e Nocera Umbra.
“Nella forte consapevolezza che la pratica sportiva rappresenti attività di formazione e di crescita a totale beneficio e benessere dell’uomo – afferma l’assessore regionale allo sport – è convinzione di questa amministrazione che la sua piena realizzazione si affermi ove sussistano le condizioni per la sua effettiva praticabilità e la sua fruizione da parte del maggior numero di persone”, ha spiegato l’assessore Paola Agabiti.
Leggi anche: Scherma, Foconi e Santarelli agli Europei assoluti