Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Ospedale di Assisi, arrivano nuovi medici e prestazioni sanitarie

ospedale

Ospedale di Assisi, arrivano nuovi medici e servizi ai cittadini. A renderlo noto è il capogruppo regionale della Lega, l’assisano Stefano Pastorelli, che ha annunciato gli interventi di valorizzazione dell’ospedale cittadino da parte della giunta regionale.

“Sono previsti un nuovo primario di medicina dopo troppi anni di ‘vuoto’ e l’implementazione sia delle professionalità, con l’arrivo di un cardiologo e un ginecologo, sia dei servizi, con l’attivazione della chirurgia mini-invasiva del piede per adulti e bambini”, ha spiegato Pastorelli.

L’esponente leghista ha ringraziato il lavoro della giunta Tesei e dell’assessore alla sanità, Luca Coletto, ricordando il mantenimento degli impegni presi per l’ospedale di Assisi, parlando anche dei presidi sanitari di Umbertide e Gubbio-Gualdo Tadino.

“Anche su Umbertide abbiamo assistito al teatrino di chi ha scatenato polemiche ridicole circa la chirurgia, il primo intervento e in generale su uno smantellamento della sanità dell’Alto Tevere che non è mai avvenuto e mai avverrà. Con la giunta Tesei finisce anche il periodo dei ‘facente funzioni’ che tanto piaceva alla sinistra e inizia il periodo dei concorsi basati su merito e trasparenza”, evidenzia Pastorelli.

“Diamo il benvenuto a Manuel Monti, nuovo direttore Uoc (Unita’ operativa complessa) del pronto soccorso Gubbio-Gualdo Tadino. E’ stato inoltre intrapreso in questi mesi l’iter per definire altri quattro incarichi da direttore di struttura operativa complessa per il Servizio farmaceutico aziendale, per Igiene e sanità pubblica, per Ostetricia e Ginecologia per l’ospedale Gubbio – Gualdo Tadino e per Medicina interna per quello di Città di Castello”, ha concluso.

Leggi anche: Ospedale di Perugia, nuovo acceleratore lineare in radioterapia

Exit mobile version