Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Concorso pubblico per quattro posti in Comune: ruoli, requisiti e stipendio

Shot of young male student sitting at table and writing on notebook. Male student studying in cafe.

Doppio concorso pubblico al Comune di Orvieto.

Dopo il bando per cinque posti da operai (cat B3), pubblicato nei giorni scorsi, l’amministrazione guidata dal sindaco Roberta Tardani assume ancora.

Nello specifico, si tratta di due posti da istruttore amministrativo-contabile (cat. C1) e altri due da istruttore direttivo informatico (cat. D1).

In tutti i casi si tratta di assunzioni a tempo pieno e indeterminato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 27 ottobre e i bandi sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 27 settembre, numero 77.

Entrambe le domande devono essere presentate in modalità telematica attraverso il sito www.comune.orvieto.tr.it, sezione “Amministrazione trasparente – bandi di concorso”.

Per il concorso pubblico da categoria C1 basta il diploma di scuola superiore, mentre quello da categoria D prevede almeno una laurea triennale, nelle classi specifiche indicate nel bando.

Lo stipendio è quello previsto per le rispettive categorie nell’ambito del contratto degli enti locali, per cui di circa 20.300 euro lordi annui per le categorie C e poco più di 23 mila per le D.

Prosegue dunque la stagione delle assunzioni nei principali Comuni umbri, nei quali si stanno moltiplicando bandi di concorso per far fronte alle esigenze di personale degli enti locali.

Exit mobile version