Concorso Inps per 3.014 operatori di call center da assumere in tutta Italia. E’ uscito l’atteso bando che prevede assegnazioni anche in Umbria. Per la domanda c’è tempo fino al 9 giugno.
Le assunzioni sono tutte a tempo pieno e indeterminato e prevedono i seguenti profili: 2.895 operatori di contact center, 98 team leader, 8 specialisti formazione e qualità e 13 responsabili di sala.
I posti da ricoprire sono individuati presso siti produttivi localizzati in Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria.
I requisiti previsti dal bando
Possono partecipare al concorso INPS per operatori contact center esclusivamente coloro che, alla data del 1° giugno 2021, risultavano addetti al servizio del contact center multicanale dell’INPS. I candidati devono possedere, inoltre, i seguenti requisiti:
- età non inferiore a 18 anni;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o regolare permesso di soggiorno per lavoro;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti o licenziati da altro impiego pubblico, né essere stato interdetti dai pubblici uffici ai sensi della vigente normativa in materia;
- assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
- godimento dei diritti politici e civili in Italia e/o nello Stato di appartenenza;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo in Italia e/o nello Stato di appartenenza;
idoneità fisica.
Come presentare la domanda
Le domande di partecipazione al concorso per operatori call center INPS devono essere presentate esclusivamente in via telematica, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile da questa pagina, entro le ore 16 del 9 giugno 2022.
Leggi anche: Tar accoglie ricorso, prove sospese per 1.824 candidati al concorso Asl Umbria