Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Imprese in Umbria, dalla Regione altri 16,5 milioni per gli investimenti

umbria

Imprese in Umbria, dalla Regione arrivano altri 16,5 milioni di euro di contributi per gli investimenti, divisi in tre distinti bandi.

La giunta regionale ha infatti approvato la riprogrammazione del Fondo di Sviluppo e Coesione, che permetterà di rifinanziare manovre che hanno visto una fortissima partecipazione del tessuto delle imprese in Umbria.

Nello specifico, al Bando “Ricerca e Sviluppo” verranno destinati 8 milioni, raggiungendo così la dotazione massima di 15 milioni stabilita dal Bando. La misura, che per la prima volta aveva previsto un budget così alto, raddoppiato rispetto agli anni precedenti, aveva visto la partecipazione di oltre 115 imprese.

Per il Bando “Large” sono stati stanziati ulteriori 6 milioni, raggiungendo quota 13 milioni, ben 3 milioni in più rispetto all’iniziale stanziamento di 10 milioni. Il Bando “Large” era parte di una importante manovra sugli investimenti in transizione 4.0, in cui tramite il Bando Small (4 milioni), quello Medium (8 milioni) e quello Large (ora 13 milioni) è stato dato un notevole impulso agli investimenti produttivi e digitali di tutte le imprese. In precedenza vi era stata una richiesta di finanziamenti per oltre 17 milioni, con più di 130 domande.

Infine, sul Bando “Energia” verranno stanziati 2,5 milioni aggiuntivi, arrivando ad un ammontare complessivo di oltre 3,5 milioni di progetti finanziati.

Leggi anche: Imprese più competitive sui mercati, sinergia tra Sace e Sviluppumbria

Exit mobile version