Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Giovani artisti in mostra alla Minigallery di Assisi

Ad Assisi presso la Galleria Minigallery di Stefano Frascarelli, è possibile visionare fino al 30 novembre una mostra di giovani autori.

La mostra è stata allestita con autori che sono un po’ la sintesi delle esperienze da lui avute, in quanto lui stesso pittore.

Autori giovani ed importanti, come: Angelo Zanella, Marino Ficola, Vito Bongiorno, Lello Torchia, Alberto Timossi ed Emanele Giannelli conosciuto per la sua splendida opera Mr Arbitrium, sono esposti presso la Minigallery.

Artisti giovani ma che hanno avuto almeno una esposizione personale. 

Con la sua esperienza e le sue  conoscenze possiamo godere di emozioni vere che solo l’arte sa donarci, espressione di gusto e contemporaneità, ed apprendere qualcosa in più su l’arte contemporanea.

L’arte contemporanea rappresenta da sempre una fascinazione e, al contempo può disorientare visto che intorno ad essa si muovono correnti di pensiero differenti, idee diverse e contradditorie tra loro.

È arduo riuscire a definire i diversi movimenti artistici che si muovono nel contesto contemporaneo, contrariamente alle avanguardie del Novecento dell’arte moderna ben distinte tra loro (Cubismo, Futurismo, Dadaismo, Surrealismo, Astrattismo, Suprematismo, Sincromismo, Costruttivismo, ecc…).

Questo, perché, l’arte contemporanea può definirsi un atteggiamento che si ha verso di essa, non tanto un “modus operandi” specifico, come nel caso di quella moderna.

Poiché ciò che costituisce un’opera d’arte non è il mezzo (pittura, scultura o disegno), ma il modo in cui mette in discussione che cosa sia davvero l’arte.

Queste potrebbero essere le accezioni complessive più emblematiche.

Per visitare la mostra é necessaria la prenotazione al sito: minigallery.it dove troverete tutti i contatti.

Oppure telefonare direttamente a Francesco Frascarelli 3332946260

Exit mobile version