Bastia Umbra, investimenti per le strade in arrivo. E’ stato approvato dalla giunta comunale il 26 maggio 2022 il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria delle strade comunali .
Nello specifico, si tratta di lavori di risanamento e conservazione della sede viaria, che vedrà un investimento di 225 mila euro, di cui 125mila di contributi statali.
Nel dettagli, gli interventi consistono in queste operazioni:
- Due corsie di manovra di Piazza Campo del Mercato, Via Siria, via Foscolo, via Boschetti, via Puglie, via Butine e sottopasso via Atene, via Trovatelli, via Cecchini, parcheggi e camminamento pedonale di via Torgianese, via Fosse Ardeatine, parte di via Ticino.
“In tre anni di questa Amministrazione è stato investito circa un milione di fondi destinati alla messa in sicurezza della viabilità, a cui vanno aggiunti 500 mila euro investiti in via Cipresso con la realizzazione della pista ciclabile”, ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici Stefano Santoni”.
Investimenti anche dalla Provincia di Perugia
A Bastia Umbra, investimenti per le strade arriveranno anche dalla Provincia di Perugia: sono infatti previsti interventi sulla Sp 404 di Costano e sulla SR 147 Assisana all’altezza
di Ospedalicchio e sulla SP 247/6 di Sant’Egidio in località Cipresso.
Questi ultimi sono stati confermati sia giovedì scorso in un incontro con la presidente Stefania Proietti e i sindaci del comprensorio, sia in un incontro che si è tenuto a fine aprile, organizzato dal consigliere provinciale Jacopo Barbarito (Fdi).
Gli investimenti che interessano Bastia sono seguiti dal consigliere delegato alla viabilità, il sindaco di Spello Moreno Landrini (Pd).
Leggi anche: Umbriafiere, nominato il nuovo consiglio di amministrazione