Bevagna, post promozionale su facebook da parte della nota pagina “Ho sempre voglia di partire“.
La pagina, molto nota sui social per la promozione di località e itinerari turistici, vanta oltre 1,1 milioni di like.
Il post, con alcune foto molto suggestive di scorci della città, è stato accompagnato dal seguente testo.
“Bevagna è al centro della Valle umbra, alle spalle Assisi con il suo carico di forte spiritualità, davanti Spoleto, capitale della cultura contemporanea, la musica, il teatro, la danza.
Bevagna è anche al centro del percorso che va da Firenze a Roma, non lontano dalla via Francigena, lo stesso percorso che per secoli ha visto poeti, letterati, artisti e filosofi, viaggiare per il Bel Paese alla ricerca di arte, storia e paesaggi.
Bevagna, antica Mevania, capitale delle tribù umbre, al centro di vie di terra e di vie d’acqua…..nel suo nome “città che sta nel mezzo” una realtà antica e moderna.
Attraversata dall’importante consolare romana Flaminia e circondata dalle acque, il Clitunno, il Timia, il Teverone…..Bevagna è uno scrigno prezioso carico di gemme, un luogo in cui il tempo rallenta, offrendo suggestioni ed atmosfere in cui il viaggiatore può sentirsi protagonista e non solo spettatore…l’arte e la storia, il racconto delle pietre e il racconto degli uomini, gli antichi mestieri e i prodotti della terra…
“La città non dice il suo passato, lo contiene come le linee di una mano….”
Bevagna offre l’eredità di un popolo antico dove il contatto umano rimane al centro della vita del borgo. Troverete un’atmosfera rilassante dove potrete degustare i piatti della tradizione umbra e il Sagrantino di Montefalco con tutte le sue note profumate”.
Decisamente un bello spot per la città della Gaite!
Leggi anche: Il Rinascimento a tavola: banchetto alla corte dei Baglioni a Bastia Umbra