Degustazioni, tour nei frantoi, show cooking, eventi, workshop, mostre, musica e passeggiate: in una parola, La Mangiaunta.
Con il solito ricco programma torna la storica manifestazione dell’olio di Giano dell’Umbria, che quest’anno si terrà dal 29 al 31 ottobre.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Giano dell’Umbria con l’impulso, anche economico, del Gal Valle Umbra e Sibillini e inserita nel programma di Frantoi Aperti in Umbria.
La presentazione ufficiale de “La Mangiaunta”
Mercoledì 26 ottobre alle ore 11 a Perugia, nella sala Fiume di palazzo Donini, è in programma la conferenza stampa di presentazione con l’illustrazione del programma e obiettivi della manifestazione.
Il programma e gli obiettivi della manifestazione saranno illustrati da Manuel Petruccioli, sindaco di Giano dell’Umbria; Jacopo Barbarito, vicesindaco e consigliere provinciale; Pietro Bellini, presidente Gal Valle Umbra e Sibillini; Anna Setteposte, segreteria organizzativa dell’evento.
Interverrà anche la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.
Domenica 30 ottobre, inoltre, ricorre anche la celebrazione del patrono di Giano dell’Umbria, Spello e Massa Martana, San Felice, da cui prende il nome la monocultivar tipica del territorio gianese.
Leggi anche: Pubblica illuminazione, a Giano 150 mila euro di investimenti in tre anni