Visioninmusica Summer Edition 2022 torna per il secondo anno consecutivo all’anfiteatro romano di Terni con un ricco programma di eventi e artisti di calibro internazionale.
La prima data da segnare è quella del 28 giugno, con un tributo al 30° anniversario della carriera internazionale di Noa, anche se il calendario vero e proprio di Visioninmusica Summer Edition si dipana poi dal 29 giugno all’1 luglio. Il concerto della cantante israeliana, in coppia con lo storico chitarrista Gil Dor, ripercorrerà i suoi successi e sarà accompagnato da Omri Abgramov al sax e Gadi Seri alle percussioni.
Il 29 giugno sul palco ci sarà il trio del pianista cubano candidato al Grammy, Alfredo Rodriguez. Il 30 giugno, la rassegna propone un doppio concerto: alle 21 si esibirà la band di sei musicisti capitanata da Calla Mc, personaggio centrale della scena hip hop italiana, alle 22 la bassista polacca Kinga Głyk.
L’ultimo concerto del primo luglio offrirà una doppia performance: alle ore 21.00 si esibirà il bassista Antonio Lusi che, con il suo ultimo progetto “Combination”, ripercorrerà le tappe del suo viaggio musicale, fatto di collaborazioni con grandi nomi del panorama artistico italiano e internazionale insieme a Valter Vincenti alle chitarre, Riccardo Ciaramellari alle tastiere e Gabriele Tudisco alla batteria.
Per l’evento conclusivo di Vim Summer Edition 2022 sarà in scena il chitarrista Paul Gilbert,che ha scelto di suonare una selezione del suo miglior repertorio insieme a due dei musicisti italiani, Marco Galiero e Antonio Muto, inoltre alle tastiere sua moglie Emi Gilbert.
I biglietti sono già in vendita sul circuito vivatickets.com
Leggi anche: Cantine Aperte 2022: il programma del fine settimana (28-29 maggio)