Il Museo della ceramica di Deruta sarà teatro di due giorni di eventi in occasione del fine settimana del 21 e 22 maggio. Torna infatti l’iniziativa “Buongiorno ceramica!”.
Nell’immagine che segue riportiamo il programma dettagliato delle iniziative di questa importante manifestazione che si svolge a livello nazionale, con un ricco calendario di eventi che vedranno protagonisti alcuni dei luoghi più suggestivi del borgo umbro.
Il museo della ceramica di Deruta è il più antico a livello nazionale per la ceramica: istituito nel 1898, conserva più di 6 mila opere ed è ospitato nel complesso conventuale di San Francesco, nel centro storico del borgo.
Aperture straordinarie del mese di maggio
Inoltre pPer tutto il mese di Maggio, il Museo è aperto dal giovedì al lunedì (compresi i festivi) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (la biglietteria chiude 30 minuti prima della chiusura del museo).
Ogni domenica, con lo stesso biglietto d’ingresso al Museo, è visitabile anche la Pinacoteca comunale. Il museo e la Pinacoteca fanno parte della rete Terre Musei dell’Umbria che consente, con un unico biglietto, di visitare altri musei della Regione.