Quintana, aprono le taverne dei rioni: ecco menù, cosa mangiare e i prezzi praticati fino alla Giostra della Sfida 2022.
Dal 3 giugno – con la pausa di domenica 5 – aprono le taverne dei 10 rioni della Quintana di Foligno. Le taverne dei rioni sono luoghi caratteristici dove mangiare cibi genuini ma anche preparazioni ricercate, spesso opera di veri e propri chef, e rappresentano una delle mete più amate da chi visita la città nel periodo della Quintana.
Ogni rione organizza un servizio di cucina e ristorazione basato su una rigida e collaudata organizzazione interna, in un clima festoso e caratteristico, reso ancor più particolare dalle location di molte taverne.
Ma ecco cosa sarà possibile trovare, e degustare, nelle varie taverne, secondo quanto pubblicato finora sui siti web o sulle pagine social dei vari rioni.
Rioni Giotti, La Mora, Spada e Contrastanga
Questi quattro rioni, ad oggi, sono gli unici ad aver pubblicato per intero menù con le pietanze e i relativi prezzi. Gli ultimi due, tuttavia, hanno i menù aggiornati solo a settembre 2021.
Rione Ammanniti
Il rione Ammanniti ha pubblicato il menù, ma senza prezzi esposti
Gli altri rioni
Il Croce Bianca ha pubblicato il menù sul proprio sito web, anch’esso riferito per ora a settembre 2021 (clicca qui per consultarlo).
Il rione Badia, invece, sul proprio sito ha fatto anche un’illustrazione fotografica delle varie pietanze, consultabile a questo link.
Indicazioni meno dettagliato sui menù dei rioni rimanenti, sono disponibili sul sito o sui social: qui per il rione Cassero – rione Morlupo (pagina facebook) – rione Pugilli