Leonardo Marsili, lo chef del prestigioso ristorante perugino “la Taverna dell’Orso”, è stato premiato da Joe Bastianich nell’ambito dell’evento Cooking Show.
Lo special guest dell’evento è stato Joe Bastianich, noto imprenditore italoamericano, nonché personaggio televisivo e giudice di Master Chef USA e Italia.
Il noto chef è stato ospite in veste di giudice di tre avvincenti sfide culinarie davanti ad un pubblico a dir poco numeroso.
A darsi battaglia sono state dapprima due cuoche delle sagre umbre che hanno valorizzato i piatti tipici della tradizione regionale, a seguire è stato il turno di due lavoratrici del centro commerciale appassionate di cucina e, infine, c’è stata la sfida più acclamata del Cooking Show.
Sul palco del Centro Commerciale è andato in scena il testa a testa tra gli chef di due noti ristoranti del territorio: Simone Boldrini del Battibecco e Leonardo Marsili del ristorante Taverna dell’Orso.
Come su Master Chef, i due hanno avuto 20 minuti di tempo per preparare le loro proposte culinarie. Dopo aver assaggiato i piatti proposti, Joe Bastianich ha eletto il vincitore!
A prevalere è stato Leonardo Marsili, chef e titolare della Taverna dell’Orso, che ha deliziato il palato del giudice di Master Chef con la sua personale ricetta: risotto con zafferano, funghi chiodini e mela verde caramellata.