Il Gambero Rosso incorona quel tempio del gusto, ormai riconosciuto così anche dalla critica, che è il chiosco della porchetta dell’Antica salumeria Granieri Amato 1916.
Premiato come “Campione regionale – Umbria” nella nuova edizione della Guida “Street Food – Il cibo di strada mangiato e narrato”
PERUGIA – Ad un anno preciso dall’inaugurazione, il rinnovato chiosco in piazza Matteotti a Perugia dell’Antica salumeria Granieri Amato 1916 può già fregiarsi un prestigioso riconoscimento. È stato premiato infatti come “Campione regionale – Umbria” nella nuova edizione della Guida “Street Food – Il cibo di strada mangiato e narrato” edita dal Gambero Rosso.
Ed il giudizio che danno i critici del Gambero Rosso non lasciano spazio alla concorrenza regionale: “Se a Perugia esiste una certezza, questa è sicuramente la porchetta dell’Antica salumeria Granieri Amato. Un piccolo chiosco, nella vivace piazza, che racchiude la quintessenza di un cibo di strada eseguito a regola d’arte: cottura nel forno a legna che conferisce sapore e succulenza alla carne; esperienza e passione dal 1916, che garantiscono la riuscita di un prodotto di qualità che attira clienti affezionati e turisti di passaggio. Il prezzo per un panino farcito di porchetta o di salumi di propria produzione è davvero modico”.
Contatti
Laboratorio, Strada Puglia, 52 – Casalalta (PG)
075 8707258 – 075/8707200 – 335 5473909
www.anticasalumeriagranieri.it
info@anticasalumeriagranieri.it