Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Addio al posto fisso per inseguire un sogno: nasce così Frau Street Food di Emanuel e Sindi

Frau Street Food è un sogno che si realizza. Ma anche una storia “controcorrente”.

E’ la storia di due persone che con passione, grinta e amore verso se stessi e verso il desiderio di realizzarsi, sono riusciti a gettare il cuore oltre l’ostacolo, scommettere tutto e lanciarsi, con la sola forza dei propri sogni e delle proprie idee.

Questo hanno fatto Emanuel e Sindi, due novelli sposi che in barba a qualunque criterio di apparente buon senso, hanno dato una svolta alla propria vita lavorativa e non solo, abbandonando le strade seguite finora e lanciandosi in una piccola e promettente attività imprenditoriale, a base di hamburger gourmet farciti di carni altamente selezionate, prodotti, anche vegani, di primissima qualità ma, soprattutto, del loro grande amore.

Street food a ritmo rock

Il tutto a bordo di un meraviglioso furgoncino nero fiammante, rock, molto rock, che dalla postazione strategica del parcheggio Plateatico di Foligno, a ridosso del centro città, è pronto a lanciarli verso le principali località turistiche della provincia di Perugia e di Terni, o magari perché no, anche oltre regione.

Emanuel e Sindi

Quindi, mentre si accingono a prepararmi un appetitoso ‘Led Zeppelin’ scelto con cura dal loro ricchissimo menù a base di Giganti del Rock, non posso non chiedere ad Emanuel:

Cosa ti ha spinto a lasciare il tuo lavoro ‘sicuro’ da operaio specializzato con stipendio fisso e tutte la garanzie che un contratto sindacale può dare?

“Ho sempre avuto il sogno di avere un’attività tutta mia, non solo per una possibile realizzazione economica ma soprattutto per una realizzazione personale e professionale. L’alienazione accumulata in tanti anni di lavoro in fabbrica era ormai oltre il limite e l’aver intrapreso questo cammino insieme alla donna della mia vita, mia moglie Sindi, ha reso il sogno ancor più grande e bello da realizzare insieme!!”

E te Sindi, estetista di formazione e con varie esperienze lavorative alle spalle, hai deciso di appoggiarlo in pieno giusto?

“Si!” Mi risponde decisa “dopo l’inizio del Covid e ciò che abbiamo vissuto, una parte della popolazione che viveva avanzando con insofferenza nel quotidiano, ha realizzato di non essere più disposta a tornare a vivere una vita che gli stava stretta, così stretta da sentirne la morsa al petto ogni mattina al risveglio. Anche noi abbiamo vissuto sulla pelle questa insofferenza e disagio, si è fatta così largo la volontà di rivoluzionare la nostra vita e di provare a costruire un futuro del quale essere orgogliosi, senza dover un giorno avere il rimpianto di non aver provato a realizzare il nostro sogno!”

Se pensate al ‘domani’ cosa vedete di fronte a voi?

“Se pensiamo al futuro vorremmo che la nostra vita si identifichi nella frase ‘due cuori una capanna’, un quotidiano fatto di amore, semplicità, impegno e libertà!”, dice Sindi.

Così, mentre eseguono la loro danza perfetta, come veri esperti del mestiere nonostante abbiano cominciato da appena un mese, tra macchinari nuovi di zecca altamente professionali, mi rispondono con gli occhi pieni di passione e di vita, quella stessa passione che si può scorgere solamente in chi sta realizzando fino in fondo il proprio Cammino.

Dove gustare il menù di Frau Street Food

Frau Street Food vi aspetta tutti i giorni, tranne il lunedì, al parcheggio Plateatico di Foligno dalle ore 16 alle ore 22.

La domenica seguiteli su Facebook, Instagram e Whatsapp (3761395580) per conoscere di volta in volta la destinazione!

Exit mobile version