Il Flower Show torna a Perugia sabato 21 e domenica 22 maggio, trasferendosi quest’anno al Barton Park, in via Meazza.
L’edizione primaverile, che per la prima volta avrà come cornice uno dei parchi più belli della città, tornerà con i migliori espositori del territorio nazionale, per passare insieme ai numerosi visitatori due giorni di divertimento e apprendimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio di qualità.
Molte le attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici. La manifestazione ospiterà espositori fra i migliori produttori e collezionisti nazionali e internazionali di piante rare e inconsuete, pronti a mostrare al pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze.
Corsi gratuiti per i partecipanti
Inoltre, in programma per il pubblico tanti eventi collaterali gratuiti che metteranno alla prova sia chi si avvicina ora al mondo del verde sia i “giardinieri” più esperti: tanti corsi di giardinaggio base e mini-conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante tenuti dagli stessi espositori, laboratori didattici e attività pratiche per i più piccoli, incontri specializzati di coltivazione, ma anche arte floreale, mise en place, floriterapia, degustazioni guidate su fiori eduli ed erbe spontanee.
Il costo dell’ingresso è di 8 euro al giorno o 10 euro per i due giorni, con riduzioni previste per chi arriva con il proprio animale domestico e per gli iscritti al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali. Il Flower Show a Perugia riporta dunque in Umbria la capitale italiana del florovivaismo!
Leggi anche: Presentata a Milano l’edizione 2022 di Umbria Jazz