Cascata delle Marmore, registrati 17 mila visitatori in quattro giorni, in occasione del lungo ponte del 2 giugno. A rendere noti i dati è stata l’assessore al Comune di Terni, Elena Proietti (FdI).
“La Cascata delle Marmore sta diventando, sempre di più, un punto di riferimento per i turisti d’Italia e del mondo, grazie anche alla grande promozione mediatica ricevuta in questo ultimo anno”, ha commentato su facebook.
“Un successo anche per i lavoratori del settore turistico del territorio come gli albergatori, i ristoratori che ne traggono beneficio”, ha aggiunto l’assessore, dettagliando poi gli ingressi giornalieri.
Il dato giornaliero degli ingressi
Nello specifico, giovedì 2 giugno sono stati registrati 5.400 ingressi; in quello successivo 3.880. Sabato 4 giugno 4.250, mentre domenica scorsa sono stati 3.470.
La Cascata delle Marmore è stata al centro anche di uno dei due spot scelti dalla Regione Umbria in occasione dell’Eurovision Song Contest.
In quell’occasione, lo spot della cascata – ripresa dal drone “Leo” – è stato mandato in onda la sera della prima semifinale e ha subito registrato un grande interesse, soprattutto sui social.
Tra il sito ternano e la veduta aerea del centro storico di Perugia, sono state diverse migliaia le visite e le condivisioni dei video nei giorni seguenti la manifestazione vinta dall’Ucraina.
Per tutte le informazioni per una visita al sito, gli orari, i giorni di apertura, i prezzi dei biglietti e quant’altro, basta cliccare questo link.