Bastia Umbra, Farmacie Comunali e amministrazione cittadina insieme per un progetto dedicato all’igiene orale nelle scuole.
Giovedì 26 maggio si è tenuto l’ultimo incontro nelle scuole dell’infanzia: l’obiettivo è di trasmettere l’importanza dell’igiene orale nei bambini attraverso il gioco.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Comune, Farmacie Comunali di Bastia Umbra, l’Ordine TSRM e PSTRP di Perugia e Terni e la sua Commissione di albo degli Igienisti Dentali.
Un progetto che può aprire la strada ad un percorso di collaborazione istituzionale a tutto vantaggio della nostra cittadinanza, in cui le competenze dei professionisti sanitari vengono messe a disposizione di tutti, grandi e piccini anche riguardo l’igiene orale nei disabili.
L’amministrazione del sindaco Paola Lungarotti è stata rappresentata dall’assessore alle politiche sociali, scolastiche e dell’infanzia Brunelli Daniela.
Il progetto ha coinvolto i bambini attraverso varie attività ludiche, con l’obiettivo di fornire loro i concetti base della prevenzione della salute del cavo orale.
Farmacia Comunale 1 – viale Firenze 51 075.8000502
Farmacia Comunale 2 – Piazzale XXV Aprile 075.8004997 (sito web)
Leggi anche: Bastia Umbra, arrivano i fondi per le strade