Far celebrare le proprie nozze da Lorenzo Jovanotti in persona? Nel 2019 è possibile durante i Jova Beach Party, la serie di concerti sulle spiagge italiane già quasi tutte sold out.
Jovanotti ha organizzato un vero e proprio contest per scegliere le coppie che verranno sposate in ogni data del suo Jova Beach Party.
L’organizzazione si è vista necessaria per sostenere le migliaia di richieste da parte di coppie che vogliono farsi sposare dal cantautore di Cortona.
Per vincere il matrimonio “on the beach” è stato pubblicato un tutorial sulle pagine social di Jovanotti, che spiega nei dettagli tutte le modalità per partecipare al sorteggio. Il video inizia con una domanda chiara: «Sei tra gli innamorati pazzi che vorrebbero farsi sposare dal sottoscritto al Jova Beach Party?». Poi la voce di Jovanotti spiega le istruzioni per partecipare al “Jova Beach Wedding”. «Questo paese è pieno di amore, così abbiamo deciso di indire un vero e proprio concorso a norma di legge», spiega Jovanotti nel video.
Il regolamento per sposarsi durante i Jova Beach Party
C’è un sito apposito per scegliere la propria “tappa del cuore” tra le 17 spiagge che il tour toccherà per tutta la prossima estate. Ci si può registrare solo una volta e per una sola località. Dopo aver letto attentamente il regolamento, basta compilare il modulo inserendo tutti i dati richiesti e, ovviamente, anche il nome della “dolce metà” di chi sta facendo richiesta.
Il concorso è iniziato ufficialmente lo scorso 25 febbraio 2019 e si concluderà alle 23.59 del 25 marzo 2019. L’estrazione dei vincitori avverrà il 3 aprile 2019, a Cortona (AR), in presenza di un notaio o del funzionario incaricato dalla Camera di Commercio con la presenza dello stesso Jovanotti.
Come spiega l’artista, le coppie si sposeranno civilmente. «Dopo le nozze in comune vi aspetto sulla spiaggia e, con la mia fascia multicolore, vi sposerò con la seconda cerimonia. Festeggeremo insieme con tutti gli amici presenti al Jova Beach Party!». I vincitori saranno contattati via mail nei giorni successivi all’assegnazione: oltre alla cerimonia civile e a quella simbolica organizzata da Jovanotti, ovviamente, avranno diritto a 2 biglietti di ingresso per la tappa prescelta del tour.
Tutte le date del Jova Beach Party
Il “Jova Beach Party” prenderà il via il 6 luglio dalla Spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro (Udine), per terminare il 31 agosto a Viareggio. Le tappe:
- 6 luglio Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia SOLD OUT
- 10 luglio Rimini, Spiaggia di Rimini Terme SOLD OUT
- 13 luglio Castel Volturno, Lido Fiore Flava Beach
- 16 luglio Cerveteri, Lungomare dei Navigatori Etruschi
- 20 luglio Barletta, Lungomare Pietro Mennea
- 23 luglio Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria
- 27 luglio Albenga, Spiaggia Fronte Isola SOLD OUT
- 30 luglio Viareggio, Spiaggia Muraglione SOLD OUT
- 3 agosto Lido Di Fermo, Lungomare Fermano
- 7 agosto Praia A Mare, Dino Beach Area
- 10 agosto Roccella Jonica, Area Natura Village
- 13 agosto Policoro,Spiaggia Torre Mozza – Marinagri – Aquarius
- 17 agosto Vasto, Area Eventi Lungomare
- 20 agosto Lido degli Estensi, Arenile – Porto Canale
- 24 agosto Marebbe (Bz) , Cima Plan de Corones
- 28 agosto Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia NUOVA DATA
- 31 agosto Viareggio, Spiaggia Muraglione NUOVA DATA