Lasciata alle spalle la festa di San Martino, con l’aria fredda dell’autunno colma del profumo delle castagne e dell’olio nuovo, ci si può finalmente immergere totalmente nelle atmosfere natalizie.
Quale migliore occasione per farlo, se non entrando nelle vie incantate del Villaggio di Babbo Natale presso il Garden Center Spazio Verde.
Varcando la soglia di un incredibile castello illuminato e un giardino ricco di luci e magia, con uno spettacolare pianoforte luminoso e due renne giganti ad accoglierci in questa nuvola sospesa nel tempo e nello spazio, ci si può addentrare all’interno.
Qui si attraversa un’immaginaria via di una Londra Vittoriana, con oggetti, colori e tessuti di quell’epoca così tanto tipica e caratteristica per un Natale all’insegna della più antica e sana tradizione di stampo anglosassone europeo.
L’elegante carrozza con cavallo, a grandezza naturale, con dei passeggeri speciali quali un divertito Babbo Natale e un elegantissimo e sornione “gatto con gli stivali”, fa da epicentro alla prima sala espositiva del Villaggio di Babbo Natale, con il grande albero addobbato, i complementi di arredo, la tavola imbandita, le rifiniture ed i personaggi tutti rigorosamente in stile Vittoriano.
Questo primo ed ampio passaggio ci conduce poi verso la sala dorata dove una fiammante auto d’epoca attira la nostra attenzione con la sua linea affusolata e fuori dal tempo. Colori argento ed oro per questo passaggio veloce che ci conduce infine verso un’altra grande ala del Villaggio, pronta ad accoglierci con tutti i suoi operosi occupanti.
Entriamo così nella bellissima Fabbrica di Giocattoli, vero regno dei tanti elfi, folletti, gnomi e creature di ogni genere, tutti indaffarati e industriosi, intenti a realizzare questo grande ed infinito sogno chiamato Natale e tutti rigorosamente agli ordini del rubicondo e barbuto ‘capo di casa’: Babbo Natale!
Qui potremo trovare colori e oggetti nei tradizionali colori del periodo natalizio e immergerci definitivamente in un’atmosfera sognante e romantica che ci porti un po’ via dalla routine quotidiana, dandoci qualche buona idea e spunto per le feste natalizie.
Il viaggio all’interno del Villaggio continuerà nelle prossime settimane, vi invitiamo intanto a visitarlo di persona, tutti i giorni, sabati e domeniche compresi, e di venirvi a perdere un po’ tra questi angoli di magia.