Gabriella Badinelli è la proprietaria del negozio Arte & Antiques di Acquasparta. La sua attività è frutto di una storia familiare che inizia in Germania.
Tutto inizia infatti da suo padre Giancarlo, umbro doc che arriva a Berlino negli anni ’70 inventandosi un lavoro da rigattiere.
Giancarlo apre così un piccolo negozio nel centro ovest di Berlino, vicino al famoso Ku’Damm. Il negozio esiste ancora da quasi 50 anni, nella Nürnberger Straße 28.
“Per me era una seconda casa, piena di oggetti meravigliosi, frequentato da una clientela interessante. In quel posto incantato dalle meraviglie di una produzione artistica che ha fatto la storia della ceramica europea mio padre mi ha trasmesso la sua passione per le porcellane tedesche, per il mondo del collezionismo e delle tradizioni”, spiega Gabriella.
Tra Meissen – la porcellana europea è nata nella città tedesca di Meissen, nel 1708 -Hutschenreuther (solo per citare alcune delle più note) e tanto altro, significa crescere circondati dalla bellezza. E tutto questo non può far altro che farti diventare una bella persona.
Questa è Gabriella che ad Acquasparta nel centro storico, importa ancora dalla Germania, ceramiche e oggettistica varia.
Per tutte le persone i cui occhi bramino bellezza, venire nel suo negozio Arte e Antiques è un dovere. Entrare, dimenticare il tempo, lo spazio, sognare e tornare alla meraviglia è immediato.
Conoscere Gabriella invece, è comprendere come la bellezza, la gentilezza, le capacità, la cortesia, siano il risultato di un processo educativo, che oggi non vi è più.
E la rarità non sta solo negli oggetti ma si é incarnata anche nel suo carattere. Per chi vuole innamorarsi ancora della bellezza venire da Arte ed Antiques sarà come leggere un romanzo di ceramica di rarità e tanto altro.
Sul profilo Instagram di Gabriella, è possibile vedere alcuni oggetti in vendita nel suo negozio.
Leggi anche: Gaia Pietrella e i suoi fiori giganti: un successo che arriva fino negli Usa