Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Santa Rita da Cascia: due giorni di festa anche in diretta streaming

Due giorni di devozione e preghiera il 21 e 22 maggio in occasione della festa di Santa Rita da Cascia. Con la novità che quest’anno sarà possibile seguire ogni momento anche in diretta streaming.

Cliccando su questo link, infatti, dalle ore 16.30 di oggi, sabato 21 maggio, ci si potrà trovare “immersi” nell’atmosfera della festa della santa dei casi impossibili.

“Collegandosi al sito con pc, tablet o smartphone, i devoti troveranno una finestra aperta sugli eventi dalla quale potranno anche partecipare attivamente alla festa. C’è la possibilità di scrivere e condividere le intenzioni di preghiera a Santa Rita, creare e scaricare la Rosa virtuale da tenere con sé e diventare ambasciatori dell’amore ritiano nelle vite dei più fragili donando per la Casa di Santa Rita”, è spiegato sul sito.

Il programma dei due giorni

Sabato 21 maggio si inizia dalle 16.30 alle 19 con la Celebrazione Eucaristica degli Agostiniani presieduta da Padre Alejandro Moral Antón, Priore Generale dell’Ordine di Sant’Agostino, la consegna del Riconoscimento Internazionale Santa Rita 2022 con il messaggio della Priora, Madre Maria Rosa Bernardinis e, infine, il Solenne Transito di Santa Rita.

Il 22 maggio, poi, dalle 9, la diretta, che vedrà diversi volti alla conduzione, riprenderà con ospiti, video testimonianze dall’Italia e dal mondo, testimonianze sulle opere di carità e interviste dal viale. Tra le novità, accanto ai video delle monache anche sette video nei quali gli attori amatoriali del locale gruppo teatrale FUPS ricostruiscono gli episodi più significativi e amati della vita di Santa Rita. All’interno della diretta: il Solenne Pontificale delle 10.30, presieduto dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede, con Supplica e Benedizione delle Rose delle 11.30. La conduzione si chiude alle ore 14, ma la maratona continua con i contenuti raccolti e finirà alle ore 19 con la Santa Messa per i benefattori del Santuario, presieduta da Padre Luciano De Michieli, Rettore della Basilica di Santa Rita.

Exit mobile version