Nasce il “Percorso della lana e del cachemire” a Bastia Umbra.
La tradizione e la qualità delle imprese del territorio si fondono al turismo.
La consolidata tradizione nel settore della maglieria e delle confezioni, tramandata nei laboratori bastioli, fornitori dei più prestigiosi marchi della moda, ha sviluppato una capacità sartoriale di assoluta eccellenza.
Documentazione fotografica e testuale in maniera sinergica e coordinata formano un itinerario della lana e del Cashmere nella Web App “Visit Bastia Umbra”, www.visitbastiaumbra.it.
E’ nella nostra memoria, nell’anima della nostra città, l’arte, l’ingegno, il legame indissolubile tra l’imprenditoria e il pregiato lavoro.
“Il Percorso della Lana e del Cachemire è il primo “itinerario” sulle nostre eccellenze inserito nella Web App Visit Bastia Umbra, altri percorsi, sempre in sinergia con gli attori del nostro territorio creeranno una rete per promuovere non solo nella nostra regione, ma in Italia e nel mondo, le
radici di Bastia Umbra, una città che ha fatto della sua arte e delle sue tradizioni la forza e la vocazione al commercio strettamente legati all’unicità e alla tipicità del luogo”, ha spiegato il Sindaco, Paola Lungarotti”.
Leggi anche: Daniele Gasparri: la passione per l’astronomia, la scoperta di un pianeta e 35 libri…partendo da Collazzone