Dopo Terni nel 2021, Rai 1 ha scelto nuovamente l’Umbria per festeggiare il capodanno: Amadeus in Piazza IV novembre presenta “L’anno che verrà“, per accompagnarci al 2023.
Orari e ospiti
Capodanno 2023 sarà quindi festeggiato come sempre, ormai dal 2015, su Rai 1: terminato il consueto messaggio di fine anno e gli auguri del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alle 21 inizierà il grande evento live con numerosi ospiti, alcuni anche partecipanti al prossimo Festival di Sanremo 2023.
Nonostante molti ospiti siano ancora segreti, sono numerosi i cantanti annunciati in questi giorni.
Tra i nomi ci sono quelli di Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, Iva Zanicchi, Raf, Dargen D’Amico, Nek, Mr Rain Piero Pelù, Noemi, Donatella Rettore, Modà, Francesco Renga, LDA e Matia Bazar.
Sul palco, ad intrattenere il pubblico insieme al conduttore, ci sarà Nino Frassica.
Come assistere all’evento
Lo show sarà interamente gratuito, non sono infatti disponibili biglietti per l’evento che si terrà in piazza IV Novembre.
Nell’area evento, a partire dalle 12 del 31 dicembre, sarà possibile entrare solo da piazza Italia ove saranno presenti tre punti di accesso tutti presidiati dalle forze di polizia e dagli addetti che gestiranno l’ordine pubblico e la sicurezza.
L’area evento, che comprende piazza IV Novembre dove è collocato il palco, corso Vannucci e Piazza Italia, è divisa in due aree spettacolo: la prima che va dal palco a metà corso Vannucci (altezza pasticceria Sandri) ove sarà collocato un grande maxi schermo, e la seconda a partire da quest’ultimo fino a piazza Italia, luogo in cui sarà ubicato un secondo maxi schermo.
Presente ovviamente l’area per i disabili, collocata sotto la gradinata della Sala dei Notari.
“L’anno che verrà” è il secondo evento per importanza della Rai dopo Sanremo, che Perugia condividerà con tutta Italia la notte di San Silvestro.
Luca Merli, assessore comunale alla protezione civile, afferma “sono certo che sarà un evento che ricorderemo a lungo per la sua bellezza e per i benefici che sia nell’immediato sia in futuro determinerà alla città e al territorio in generale. Siamo orgogliosi del lavoro che è stato fatto: ora aspettiamo con trepidazione la serata clou del 31 per goderci lo spettacolo”.
Leggi anche: Nuovo sistema a cinque codici nei pronto soccorso dell’Umbria