Spartan Ultra Race di Londra, gara trionfale per tre atleti umbri lo scorso 8 ottobre.
La manifestazione si è svolta a South Est London, e prevede una corsa di 50 km con 60 ostacoli.
Gianni Santocchi, maestro di arti marziali e preparazione atletica, decano della Black Devils Fight Fusion Asd, per la seconda volta padroneggia alla gara.
Insieme all’amico fraterno Massimiliano Ruggieri, che come Santocchi è Spartan race obstacle specialist (allenatori specializzati nel superamento degli ostacoli presenti nelle varie distanze della Sparta race) espugnano la prima gara ultra che si svolge In Inghilterra.
Ben 10 ore e 15 minuti di gara, ostacoli nuovi rispetto alle classiche Spartan race e tratti a nuoto, non hanno spaventato i due atleti della Black Devils Fight Fusion Asd di Giano dell’Umbria, che hanno portato a casa ottimi risultati nelle loro categorie.
Anche Andrea Mancinelli della Molon Labe Asd, altro atleta umbro, esperto professionista di arrampicata, affiancato da Ruggieri e Santocchi, per la sua prima esperienza assoluta, porta a casa l’obiettivo prefissato.
La preparazione atletica professionale di Santocchi e Ruggieri fa sperare in un futuro roseo nel campo delle gare Spartan ultra race (sopra i 50 km di corsa con 60 o più ostacoli).
Leggi anche: Cinque fine settimana di eventi con “Frantoi aperti”