“Le rocche raccontano”, torna da oggi – giovedì 18 agosto – la manifestazione tipica del borgo di Ferentillo (visita il sito della pro loco).
Una manifestazione unica nel suo genere: è proprio nella serata di apertura mette in scena lo spettacolo culturale “Anno Domini 1217” diretto dall’art director Graziano Sirci coadiuvato dalla banda Furio Miselli e dalla Sand artist Michela Crisostomi.
L’arte della sabbia e le musiche d’autore accompagneranno il corteo storico di apertura dei quadri viventi.
A seguire l’unica e inimitabile “Notte bianca di Ferentillo”: dal tramonto all’alba il borgo si tinge di bianco con quattro zone con musica dal vivo, street food, punti ristoro, mostre di pittura e collezione giocattoli antichi e mercatino dell’artigianato.
Ospiti della serata Zio Command band, Ephebia e tanti altri.
Dal 25 al 28 agosto i 13 quadri viventi accompagneranno le calde serate estive: 500 costumanti ci aiuteranno a ripercorrere la storia del territorio di Ferentillo, dai Naharki, ai Templari; dalle streghe bruciate sui roghi ai briganti; dal miracolo di San Sebastiano e la peste al Tram che collegò finalmente il piccolo comune agli altri della Valnerina.
Le rocche raccontano 2022: il programma delle serate
Leggi anche: Museo delle mummie di Ferentillo: uno dei luoghi più eccezionali dell’Umbria